Ready Player One?

Quanto mi e' piaciuto Player One di Ernest Cline. I miei / nostri ricordi shakerati e proiettati in un futuro remoto ma non remotissimo, un possibile scenario che a volte sembra intravederlo nel nostro presente. Davvero un bel libro.

Sarà un bel film?

Le trasposizioni cinematografiche dei libri spesso mi deludono. Nella mia testa da nerd c'e' già un modo popolato con i volti delle storie che leggo. E questo libro in particolare mi e' piaciuto tanto, credo, anche per quello che il mio background ha apportato all'ambientazione del libro, creando un mondo su misura e coerente con il mio pensiero.

Ma tutto deve diventare un modo per fare soldi, ed ecco l'ennesima trasposizione cinematografica.


Già i volti sono diversi da quello che mi aspettavo e ci sono troppi dettagli dal mio sogno a 8 bit.

Lo andrò a vedere? Non lo so, non credo, non penso. Nel mio OASIS di certo la trasposizione cinematografica di Player One di Ernest Cline non accadrà mai.

Commenti

Post più popolari